C.M.R.S. Università Mediterranea S.r.l.

Il C.M.R.S, Centro Mediterraneo di Ricerca Scientifica, è un progetto che tende verso la creazione di una UNIVERSITA’ MEDITERRANEA originale:
il Mediterraneo come Crocicchio e Centro Culturale ed Economico è da scoprire di nuovo di fronte alle Nazioni ricche e sviluppate del Nord, sulle rive meridionali emergono Nazioni , che al riscontro della Civiltà d’oggi, risultano desiderose di sviluppo e fortemente decise a dominare il loro destino.

Una storia comune e il medesimo fondo di civiltà danno un’unità fondamentale alle due rive del Mediterraneo al di là dalle divergenze e delle secolari confrontazioni ; e una potenzialità economica e culturale complementare può ridare in un domani ormai prossimo un ruolo di primissimo piano al Mediterraneo.

Concretamente il C.M.R.S. ha l’intenzione di unire tutti i paesi del Mediterraneo e quelli circostanti, proponendosi come uno strumento unico, dove percorsi interattivi e multimediali si raggruppano attraverso un partenariato culturale ,sociale ed economico , sotto il segno dello sviluppo e partendo dalle radici e tradizioni culturali profonde per indagare l ‘identità Mediterranea.

A partire dall’insegnamento paritario delle lingue mediterranee ed europee che tengono conto della realtà odierna, fatta d’emigrazioni ed immigrazioni, deve rendersi concreto a livello istituzionale, universitario e liberamente su obiettivi tecnici e professionali di grandissima valenza.